La MG HS si trasforma in SUV ibrido completo.

La gamma della MG HS si arricchisce di una nuova motorizzazione, attualmente disponibile solo nel Regno Unito, con l’arrivo della versione ibrida, che potrebbe essere molto apprezzata in Italia.
Non è ancora chiaro quando sarà disponibile nel nostro Paese, né quale sarà il prezzo, ma sono note alcune caratteristiche tecniche.
La via di mezzo
Sotto il cofano della MG HS Hybrid+ si trova il noto 1.5 turbo benzina da 142 CV e 230 Nm. Affianco a questo motore, è presente un motore elettrico da 198 CV e 340 Nm, portando il totale a 224 CV e 340 Nm di coppia.

La MG HS in versione plug-in
Questi valori la posizionano tra la HS benzina (170 CV) e la plug-in (307 CV), rendendola più potente rispetto alla versione non elettrificata, che in precedenti prove ha dimostrato una dinamica da passista, priva di brio. I numeri suggeriscono quindi un SUV più scattante, sebbene non si collochi tra i modelli più sportivi.
Adottando un powertrain full hybrid, la MG HS punta a ridurre i consumi, con una media di 5,5 litri ogni 100 km, decisamente inferiore ai 7,4 della versione solo benzina.
Una di famiglia
Esteticamente, la MG HS Hybrid+ non presenta differenze significative rispetto alle altre versioni, sia all’esterno che all’interno, dove rimangono i due monitor da 12,3″ ciascuno per la strumentazione e infotainment. L’elettrificazione non ostacola nemmeno lo spazio nel bagagliaio, mantenendo una capacità tra 507 e 1.484 litri.


Il bagagliaio della MG HS va da 507 a 1.484 litri di capacità
È ancora incerto l’arrivo della MG HS ibrida in Italia, quindi non è possibile parlare di prezzi. In Inghilterra il listino parte da 28.995 sterline, 3.000 in più rispetto alla versione solo benzina, che ha un prezzo base di 27.490 euro. Considerando un incremento di circa l’11%, si può stimare un prezzo a partire da poco più di 30.000 euro.