KIA Sportage 2025: interni e bagagliaio rinnovati.

Il restyling della KIA Sportage ha fatto il suo debutto in Europa, con disponibilità prevista nelle concessionarie nel terzo trimestre del 2025. I dettagli sui prezzi saranno resi noti nei vari mercati europei prossimamente. Il facelift ha interessato non solo l’estetica del SUV, ma anche l’abitacolo, dove sono stati effettuati miglioramenti significativi nella qualità percepita.
KIA SPORTAGE RESTYLING: LA PLANCIA
Salendo a bordo, si trova una plancia dominata dal Connected Car Navigation Cockpit, composto da due display panoramici curvi da 12,3 pollici: uno per la strumentazione e l’altro per il sistema infotainment, compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e aggiornamenti OTA. È disponibile anche un Head-Up Display. Sono introdotti i KIA Upgrades, che permettono di aggiungere giochi arcade e servizi di streaming video all’interno del sistema infotainment tramite uno store dedicato. Inoltre, il sistema offre il Kia In-Car Payment per pagare il parcheggio direttamente dall’auto, e un hotspot WiFi per connettere fino a 4 dispositivi alla rete internet 4G LTE.
All’interno, il restyling ha presentato un volante dal design inedito a due razze. I comandi del climatizzatore sono fisici, posizionati sotto il display dell’infotainment. È presente anche un pad per la ricarica wireless degli smartphone, mentre nel tunnel centrale si trovano il selettore della trasmissione e pulsanti per gestire alcune impostazioni della vettura. Grazie alla collaborazione con Dinamica, è stato introdotto un tessuto ecosostenibile, utilizzato negli interni, in particolare negli allestimenti GT-Line e negli inserti delle portiere e dei sedili.
BAGAGLIAIO
Per quanto riguarda lo spazio per i bagagli, la KIA Sportage restyling offre 587 litri, con la possibilità di arrivare a 1.776 litri con i sedili della seconda fila ripiegati. I modelli Plug-in potrebbero avere una capacità slightly inferiore a causa delle componenti elettriche. Inoltre, sui modelli MHEV e HEV (Mild Hybrid e Full Hybrid) è disponibile un pianale di carico a due livelli.