Jeep Renegade: design moderno e motori per tutti i gusti.

Nuova Jeep Renegade sarà una delle prossime novità della casa automobilistica americana, prevista per il debutto entro la fine del 2027. Maggiori dettagli si avranno all’inizio del 2026, quando sarà presentato il nuovo piano del gruppo automobilistico.
Nuova Jeep Renegade: un nuovo capitolo per il marchio
La nuova Jeep Renegade si differenzierà notevolmente dal modello attuale, avvicinandosi maggiormente alle recenti novità della gamma come Jeep Avenger, Wagoneer S, Cherokee e Compass. Con Avenger che ha già raggiunto quota 200 mila unità ordinate, si punterà a replicare quel successo anche con la nuova generazione di Renegade, che si prevede sarà ben accolta sul mercato europeo.
Il design sarà moderno e raffinato, mantenendo però intatti il DNA e la tradizione del marchio. Non si sa ancora se sarà utilizzata la piattaforma STLA Small o la Smart Car, ma si prevede che le dimensioni saranno leggermente maggiori per differenziarsi dall’Avenger e assomigliare di più alla nuova Jeep Compass. La gamma di motori sarà ampia, includendo versioni a benzina, ibride e totalmente elettriche. Non è chiaro se anche in Europa saranno disponibili le motorizzazioni a benzina, ma sembra un’ipotesi plausibile.

Infine, si cercherà di garantire un buon rapporto qualità-prezzo, anche per la versione completamente elettrica, che grazie alle nuove batterie e tecnologie mira a essere più accessibile.