Automotive

Goodyear entra nel settore nautico con Tender One.

Goodyear, noto colosso americano nel settore degli pneumatici, fa il suo ingresso nel mondo della nautica di lusso, scegliendo l’Italia come base per il suo nuovo progetto in collaborazione con il cantiere sardo Tender One e Yamaha.

La nuova imbarcazione, chiamata Goodyear Carbon 35, è una barca pneumatica di 10,6 metri, presentata di recente a Milano. Si tratta del primo esemplare di una gamma di barche rigide gonfiabili (RIB) che varieranno tra i 10 e i 16 metri. Il modello sarà disponibile in acqua a settembre, in occasione del Salone Nautico di Genova (18-23 settembre 2025).

Questo progetto rappresenta l’evoluzione della linea G-Tender del cantiere, fondato in Sardegna. L’obiettivo è lanciare la gamma completa entro due anni, puntando anche sul mercato americano, con la distribuzione affidata a C2c nautica. La nuova barca sarà dotata di due motori fuoribordo Yamaha da 450 cavalli, controllati tramite un sistema di comando wireless. La struttura sportiva prevede un T-Top integrato in carbonio con trame colorate, in particolare giallo e nero. I sedili guida saranno arricchiti da cuscineria in filato di carbonio, fornita in esclusiva da Evolution Tech Lab, mentre i rivestimenti artigianali saranno realizzati da Atelier Zanasi.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio