Automotive

Fiat Giga Panda: prezzo motore a benzina 18-19 mila euro.

Fiat Giga Panda, nota anche come Fiat Pandissima, rappresenterà una novità nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Il debutto è previsto tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Si tratta della seconda vettura della gamma Panda, dopo la Grande Panda, e della seconda auto di Fiat su piattaforma smart car. Anche questa vettura, come la Grande Panda, sarà disponibile con motore a benzina. Non è certo se sarà commercializzata in Italia, ma considerando che la Grande Panda arriverà con motore a benzina e prezzi a partire da 16 mila euro, è probabile che la stessa situazione si realizzi anche per la Pandissima.

Fiat Giga Panda: se la versione a benzina arriverà anche in Italia potrebbe costare sui 18 mila euro

Si ipotizza che il prezzo della nuova Fiat Giga Panda a benzina possa partire da 18–19 mila euro, considerando che il prezzo della Grande Panda sarà leggermente inferiore ai 16 mila euro. Anche per la Giga Panda si prevede una futura versione entry level con un motore tre cilindri turbo benzina da 1.2 litri e 100 cavalli di potenza e cambio automatico.

Il debutto della Giga Panda potrebbe avvenire dopo il lancio della versione elettrica al 100% e quella ibrida, come accaduto per la Grande Panda. A differenza di quest’ultima, che è prodotta a Kragujevac in Serbia e a Orano in Algeria, la futura Giga Panda sarà probabilmente prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco, insieme alla futura Panda Fastback.

La Fiat Giga Panda sarà un crossover dalle forme squadrate lungo circa 4,4 metri, disponibile in versioni a 5 posti e 7 posti. Questo modello permetterà a Fiat di posizionarsi nel segmento dei C-SUV, crescente a livello globale. Sarà un veicolo venduto in tutto il mondo, con l’aspettativa di ottenere numeri significativi.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio