Automotive

Ewan McGregor e Charley Boorman: il loro “Long Way”

L’intervista recente riaccende i riflettori sulla storia di passione e avventura che caratterizza i docufilm realizzati attorno alle imprese di viaggio di due amici e attori.


19 maggio 2025

Ewan McGregor è conosciuto non solo per la sua carriera nel cinema, ma anche per la sua passione per le moto, che ha dato vita a avventure straordinarie e collaborazioni significative con marchi del settore. McGregor ha affascinato il pubblico con la serie Long Way, documentari in cui percorre il mondo in moto insieme all’amico Charley Boorman.

Dal viaggio di 22.345 miglia di Long Way Round del 2004, che attraversa Europa e Asia, alla sfida elettrica di Long Way Up del 2020 in Sud America con le Harley-Davidson LiveWire e una Zero Motorcycles, fino all’ultimo Long Way Home, un’avventura in Europa su moto d’epoca restaurate. L’esperienza di vita si fonde con quella motociclistica, creando una forma autentica di avventura che risuona con molti motociclisti.

I due attori motociclisti hanno condiviso riflessioni sui loro viaggi attraverso alcune delle strade più impegnative del mondo. Long Way non è solo una serie di documentari sul motociclismo, ma una narrazione di amicizia, resilienza e scoperta.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio