Automotive

Enel spinge sulla mobilità elettrica con nuove infrastrutture.

Il PNRR ha aperto la strada a un futuro più sostenibile per l’Italia, con particolare attenzione alla mobilità elettrica. Con un investimento di 639 milioni di euro per installare 18.880 nuove colonnine di ricarica, il piano favorisce la transizione verso l’energia pulita. In questo contesto, sono disponibili soluzioni pratiche per chi desidera passare all’auto elettrica, con opzioni per la ricarica a casa e in spazi pubblici. La rete di ricarica conta oltre 23.500 punti, rendendola la più capillare in Italia. Attraverso apposite applicazioni, è possibile gestire in modo integrato le ricariche effettuate a casa, in spazi pubblici o aziendali.

Ricarica domestica e pubblica

La ricarica domestica è la soluzione più comoda per alimentare un veicolo elettrico direttamente da casa. È disponibile la Waybox, un dispositivo che permette di ricaricare il veicolo direttamente dalla propria abitazione, ottimizzando tempi e consumi. Sono attive offerte specifiche per i clienti, che prevedono sconti significativi. Per la ricarica pubblica, esiste un ampio portafoglio di tariffe e abbonamenti che si adattano alle esigenze di ogni utente, ad esempio le tariffe Pay-per-Use con vantaggi aggiuntivi. Nel mese di luglio, sono previsti sconti sulle tariffe per la corrente alternata e continua.

Offerta all-inclusive: noleggio, ricarica e fornitura luce

Per chi non possiede una propria auto elettrica, è disponibile la possibilità del noleggio con un canone mensile fisso. L’offerta include noleggio a lungo termine di un’auto elettrica, la Waybox per la ricarica a casa e un’offerta elettrica adeguata. Il canone comprende anche 100.000 km di percorrenza, manutenzione e una copertura assicurativa completa. È prevista un’ulteriore offerta che consente di non pagare la componente energia da mezzanotte alle 7 del mattino per un certo consumo mensile. Per i consumi superiori, è stabilito un prezzo specifico. I clienti già in possesso di un’auto elettrica possono usufruire degli stessi vantaggi, inclusa la Waybox in comodato d’uso gratuito.

Enel propone una gamma completa di soluzioni per chi desidera adottare la mobilità elettrica, offrendo opzioni flessibili per ricarica domestica, pubblica e noleggio a lungo termine.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio