Consumi di 4,8 l/100 km.

La Lexus GS 450h, berlina di lusso prodotta tra il 2012 e il 2020, si acquista a partire da 18.000 euro. Con una potenza di 345 cavalli e un consumo di 7,7 litri ogni 100 km, è una vettura di prestazioni elevate, raggiungendo i 250 km/h e toccando i 100 km/h in meno di sei secondi. Tuttavia, potrebbe presentare ruggine nella parte inferiore della carrozzeria a causa degli alti chilometraggi.
Restando in casa Toyota, la Yaris XP13 (2012-2020) è un classico del segmento full hybrid, in vendita da 10.000 euro. Questa vettura ha un motore da 1,5 litri e 100 cavalli, con consumi che scendono sotto i 4 litri in città. È importante tenere presente la possibilità di ruggine e il deterioramento dei dischi dei freni posteriori.
La Renault Clio 5 E-Tech, disponibile dal 2019 a partire da 16.000 euro, è una delle più efficienti, con un consumo di soli 4,8 litri ogni 100 km grazie al suo motore da 140 cavalli. La modalità elettrica permette di viaggiare fino a 75 km/h. Tuttavia, alcuni problemi sono stati riscontrati nell’elettronica, come nel sistema infotainment e nei sensori di parcheggio.
La Hyundai Ioniq Hybrid di prima generazione offre 141 cavalli e un consumo di 5,3 litri ogni 100 km, con un prezzo a partire da 15.000 euro. Meno problematico rispetto ad altri modelli, ha alcune limitazioni nel cambio a doppia frizione. In alternativa, la Kia Niro Hybrid di prima generazione, disponibile da 16.500 euro, condivide il motore con la Ioniq e presenta consumi di 5,8 litri ogni 100 km. Anche per questa vettura è presente qualche difficoltà nel cambio, ma molte auto vantano ancora la garanzia di sette anni del produttore.