Andamento della Leapmotor dopo 2000 km


La Leapmotor T03 ha dimostrato di essere una citycar accessibile nel panorama dell’elettrico, con un focus su ricarica e consumi. Dopo 2.000 km, l’auto ha mostrato performance interessanti.
“Siamo partiti dalla batteria al 90% per un viaggio da Roma a Napoli. Lungo il tragitto, abbiamo utilizzato una colonnina Free To X per una ricarica rapida di 17 minuti, ottenendo 10,32 kWh. L’arrivo a Napoli è avvenuto in 3 ore, con un consumo di 12,70 kWh/100 km. Nonostante le indicazioni su due colonnine A2A disponibili nel parcheggio della Stazione Centrale, si è scoperto che non erano attive.”
Tappa a Rivisondoli per testare i consumi in montagna
“Dopo Napoli, ci siamo diretti a Rivisondoli con il Cruise Control impostato a 130 km/h. Il consumo autostradale è stato di 20 kWh/100 km. Durante la salita in montagna, il consumo è salito a 25 kWh/100 km, evidenziando la difficoltà nelle pendenze.”
“Rientrando dal viaggio, abbiamo ricaricato un totale di 17,31 kWh in una stazione rapida, facendo fronte all’ansia da ricarica. Complessivamente, in due giorni, il tragitto è stato di 771 km, senza troppe preoccupazioni legate alla ricarica.”