Automotive

Alfa Romeo Tonale 2025: design, motori, prezzi e debutto.

Nuova Alfa Romeo Tonale rappresenta la futura generazione del SUV di segmento C che ha debuttato nel febbraio 2022 e che riceverà un aggiornamento entro la fine dell’anno. Il restyling è in arrivo, ma già si guarda alla prossima generazione, il cui debutto potrebbe avvenire nel 2028. La vettura subirà un significativo cambiamento di design, con un aspetto più sportivo e aerodinamico, basandosi sulla nuova piattaforma STLA Medium. Le dimensioni dovrebbero rimanere simili o aumentare di qualche centimetro. Non è ancora nota la location di produzione del nuovo modello.

Informazioni sulla nuova Alfa Romeo Tonale in arrivo nel 2028

In merito al design, sono circolati render sul web che immaginano lo stile della nuova Tonale nel 2028. Tuttavia, è probabile che il design finale risulti diverso rispetto a quanto mostrato. Passando alla gamma di motori, una grande novità sarà l’introduzione di versioni elettriche, assenti nell’attuale generazione. Dovrebbero essere disponibili anche versioni ibride, vista l’intenzione di mantenere varianti termiche fino al 2035. Inoltre, sarà presente una versione top di gamma Quadrifoglio di elevato livello.

Nuova Alfa Romeo Tonale GTA

Non ci sono dettagli sui prezzi della nuova Alfa Romeo Tonale, ma è previsto un aumento rispetto ai modelli attuali. Le versioni elettriche saranno quelle più costose, insieme alla Quadrifoglio, sulla quale non si sa ancora se sarà solo elettrica o ibrida. Maggiori informazioni riguardo al lancio del modello e alle sue caratteristiche saranno disponibili con la presentazione del nuovo piano industriale di Alfa Romeo.

Nuova Alfa Romeo Tonale 2026

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio