Alfa Romeo Stelvio: novità sul SUV entro fine 2025.

Nuova Alfa Romeo Stelvio rappresenta la seconda generazione del SUV di segmento D del marchio. Inizialmente prevista per il 2025, si è deciso di posticipare la sua presentazione per adeguare le linee di produzione di Cassino e la piattaforma STLA Large a motorizzazioni termiche, poiché si pensava che questo modello fosse destinato a essere esclusivamente elettrico, come previsto anche per la nuova Alfa Romeo Giulia.
Entro fine anno sarà possibile avere maggiori informazioni sulla nuova Alfa Romeo Stelvio, sul debutto e sulle novità.
Attualmente, non è chiaro quando avverrà il debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio. Alcuni pronostici pessimisti indicano anche il 2028, mentre le uniche informazioni certe confermano un ritardo, ma senza date specifiche. Ci saranno modifiche estetiche rispetto al design inizialmente previsto, già visibile nelle prime foto spia del prototipo camuffato, da cui sono stati tratti vari render.

Informazioni più dettagliate sul debutto e sulle novità arriveranno probabilmente entro la fine del 2025, quando sarà presentato il nuovo piano della casa automobilistica. Si potrà così capire quanto tempo ci vorrà ancora prima di vedere la seconda generazione del SUV e se la nuova Alfa Romeo Giulia verrà lanciata prima, come riportano alcune indiscrezioni. È evidente che con questi due nuovi modelli si vuole evitare errori, quindi si preferisce prendere il tempo necessario per presentare vetture che possano realmente migliorare le vendite del marchio a livello globale.