Automotive

Alfa Romeo: il ritorno nel segmento E previsto per luglio 2025.

Alfa Romeo potrebbe tornare nel segmento E nei prossimi anni, secondo quanto anticipato nelle scorse comunicazioni. Il prossimo modello in arrivo, fondamentale per un brand premium, non sarà una berlina sedan tradizionale, come molti appassionati si aspettavano.

Informazioni sull’Alfa Romeo nel segmento E prevista entro la fine del decennio

Si tratterà di un modello dal design innovativo, mai visto prima nella gamma premium. Soprannominato E-Jet, il progetto sarebbe già a buon punto con un debutto previsto tra il 2028 e il 2030. Questo veicolo sarà costruito su una piattaforma STLA Large allungata, condividendo probabilmente tecnologie con altri modelli del gruppo. L’E-Jet potrebbe misurare quasi 5 metri di lunghezza e potrebbe essere la prima vettura del marchio prodotta negli Stati Uniti, in una delle fabbriche di Stellantis a Detroit.

Alfa Romeo E-Jet

È prevista la disponibilità di versioni con trazione integrale e una gamma di batterie per diverse autonomie. Questo modello punta a mantenere la reputazione di prestazioni sportive e design distintivo, cercando di competere nel segmento delle auto elettriche premium. Al momento non è chiaro se saranno disponibili soltanto versioni elettriche o anche motorizzazioni termiche.

Alfa Romeo E-Jet

È prevista una versione top di gamma, Quadrifoglio, che dovrebbe essere l’Alfa Romeo stradale più potente mai realizzata. Questa vettura, con un prezzo di partenza potenzialmente elevato, mira a conquistare il segmento premium del mercato statunitense. Non è progettata per un largo consenso in Europa, dato che dimensioni imponenti e costi superiori ai 100 mila euro la rendono accessibile a pochi. Maggiori informazioni sul modello e sulla data di debutto saranno disponibili quando verrà presentato il piano industriale del marchio per i prossimi anni.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio