900 cc e dotazione più ricca per la naked bicilindrica

Quali caratteristiche rendono la nuova SRK 900 competitiva in un mercato in continua evoluzione? La risposta è una scheda tecnica dettagliata e una dotazione elettronica all’avanguardia. Questa moto si propone con un design minimalista, senza compromettere il divertimento di guida sportivo. Analizziamo i dettagli.
SRK900: le caratteristiche tecniche
Motore e ciclistica
Il motore da 904 cc, bicilindrico frontemarcia a doppio albero a camme, eroga 70 kW a 9.000 giri/min e 90 Nm a 6.600 giri/min, garantendo un’erogazione corposa ai bassi regimi. La frizione assistita e il doppio cavo acceleratore rendono i cambi di marcia più fluidi, mentre il telaio in acciaio abbinato a un forcellone in alluminio mantiene il peso a 221 kg. La forcella e il mono Marzocchi offrono una buona adattabilità su diversi tipi di asfalto, con una taratura ottimizzata per il compromesso tra comfort e reattività.
ELETTRONICA
A bordo si trovano tutte le caratteristiche di una naked moderna: ride-by-wire, cruise control e tre riding mode (Sport, Standard, Rain) per gestire la risposta del gas. È disponibile anche il quickshifter bidirezionale. La strumentazione TFT da 7″ include un navigatore integrato, controllo della pressione pneumatici e connettività smartphone. Sono presenti una doppia porta di ricarica (USB + Type-C) per viaggi in coppia.
DESIGN
Il codino compatto, i fianchetti rastremati e il gruppo ottico full LED, con una firma luminosa verticale, conferiscono un look muscoloso e aggressivo. Il serbatoio ha una capacità di 17,8 litri, mentre la sella a 810 mm e l’ergonomia regolabile rendono la SRK900 adatta a diverse corporature.
PREZZO
Il prezzo della SRK non è stato ancora comunicato.