Un nuovo standard per gli smartphone

Il dispositivo pieghevole più avanzato della serie Galaxy Z unisce ingegneria precisa e intelligenza innovativa per trasformare l’esperienza quotidiana, presentandosi nel design più leggero e sottile finora realizzato.
Samsung Electronics introduce Galaxy Z Fold7, che combina il miglior design Galaxy, funzioni fotografiche all’avanguardia e innovazioni di intelligenza artificiale, realizzando il dispositivo della serie Z più sottile e leggero di sempre. Galaxy Z Fold7 offre prestazioni premium di uno smartphone di alta gamma, ampliando le possibilità di produttività ed efficienza grazie a un display più grande e coinvolgente. Con la nuova One UI 8, integra strumenti intelligenti multimodali ottimizzati per il formato pieghevole.
“Galaxy Z Fold7 combina Galaxy AI con un hardware potente per offrire la nostra esperienza smartphone più avanzata di sempre”, afferma TM Roh, Presidente e Head of the Device eXperience (DX) Division di Samsung Electronics. “Questa nuova generazione di pieghevoli rappresenta l’unione perfetta tra design, ingegneria e intelligenza artificiale progettata specificamente per questo formato, offrendo un’esperienza potente, immersiva, intelligente e portatile, il tutto in un unico dispositivo.”
Ultra sottile, ultra potente
Il Galaxy Z Fold più leggero e sottile di sempre
Galaxy Z Fold7 è progettato per chi cerca in un unico dispositivo la praticità di uno smartphone tradizionale e la potenza di uno schermo più grande. Con il suo design super sottile e leggero, e il display esterno più ampio, offre un’esperienza fluida anche in movimento, facilitando scrittura e navigazione quando il dispositivo è chiuso.
- Il peso è di soli 215 grammi, più leggero anche del Galaxy S25 Ultra.
- Lo spessore è di 8,9 mm chiuso e 4,2 mm aperto.
- Il display esterno è un Dynamic AMOLED 2X da 6,5 pollici, con un nuovo rapporto di aspetto di 21:9.
Lo schermo più ampio mai visto su uno smartphone Galaxy
Aperto, Galaxy Z Fold7 si trasforma in un nuovo dispositivo, che va oltre il concetto di smartphone: il display offre più spazio per lavorare, modificare contenuti, eseguire più operazioni contemporaneamente o semplicemente godere della Galaxy AI. Il display principale è più grande dell’11% rispetto alla generazione precedente, offrendo ancora più spazio per gestire molteplici attività.
- Il display principale è un Dynamic AMOLED 2X da 8 pollici, con alto contrasto e colori vivaci.
- Dotato di Vision Booster e luminosità fino a 2.600 nit per una visibilità ottimale anche sotto la luce diretta del sole.
Elegante e resistente
Galaxy Z Fold7 è progettato per accompagnare gli utenti ovunque, con un design della cerniera e del display pieghevole migliorato per garantirne la durabilità nel tempo, anche con un uso intenso.
- Armor FlexHinge, più sottile e leggera, riduce la piega visibile e migliora la durabilità distribuiendo uniformemente le sollecitazioni.
- Il display esterno in Corning® Gorilla® Glass Ceramic 2 aumenta la resistenza a urti e crepe.
- Il telaio in Advanced Armor Aluminum migliora durezza e resistenza del 10%.
- Il display principale è stato riprogettato per essere robusto, grazie a uno strato in titanio e vetro ultra sottile (UTG) spesso il 50% in più rispetto alla generazione precedente.
Il processore Galaxy più potente di sempre
Galaxy Z Fold7 è dotato del processore più avanzato, progettato per ottimizzare l’elaborazione AI.
- Il nuovo Snapdragon 8 Elite per Galaxy offre incrementi di performance significativi, consentendo elaborazioni AI più complesse.
Fotocamera Ultra
Foto eccezionali, dettagli sorprendenti
Galaxy Z Fold7 offre l’esperienza fotografica Galaxy con un sistema avanzato che combina hardware performante ed elaborazione intelligente per risultati sorprendenti. La fotocamera ad alta risoluzione cattura colori e texture reali, ottimizzando automaticamente l’illuminazione e i dettagli grazie all’intelligenza artificiale.
- Fotocamera grandangolare da 200MP per catturare dettagli straordinari e immagini più luminose.
- Fotocamera frontale da 10MP con angolo di 100° per selfie di gruppo.
- Il nuovo ProVisual Engine elabora le immagini rapidamente, migliorando nitidezza e dettagli.
- Durante le registrazioni video, l’AI riduce il rumore di fondo distinguendo soggetti in movimento.
- 10-bit HDR offre una gamma cromatica più ampia per video di alta qualità.
Editing creativo con ampio schermo
Galaxy Z Fold7 offre strumenti di editing basati su AI per la modifica di foto e video, semplificando la creazione di contenuti di livello professionale. Le funzioni intuitive consentono di realizzare migliorie in modo rapido e semplice.
- Assistente foto consente di perfezionare ogni scatto con strumenti AI avanzati.
- Mostra originale per confrontare immagini modificate e originali.
- Regola audio rileva e rimuove automaticamente rumori indesiderati nei video.
Esperienza Ultra AI
La nuova era della Galaxy AI su un ampio display
Galaxy Z Fold7 ottimizza il formato pieghevole per esperienze AI intuitive e efficienti. Con One UI 8, progettata per essere reattiva, offre un’interazione più integrata e fluida.
- One UI 8 integra perfettamente multitasking e strumenti intelligenti in grado di comprendere l’interazione dell’utente.
- Il debutto della nuova One UI 8 su Android 16 porta l’ultima piattaforma AI di Samsung.
- Gemini Live è potenziato con AI multimodale per interazioni più fluide.
- Cerchia e Cerca migliora l’efficacia di suggerimenti sul grande schermo.
- Con la Galaxy AI ottimizzata per i grandi schermi, le esperienze diventano più produttive ed efficienti.
Sicurezza che guarda al futuro
Con esperienze mobili sempre più intelligenti, Samsung introduce nuove misure di sicurezza per proteggere le informazioni dell’utente, ampliando il rilevamento delle minacce e migliorando la sicurezza di rete. One UI 8 offre maggiore privacy per esperienze AI personalizzate.