Automotive

Xiaomi YU7 avrà una versione Ultra ad alte prestazioni?

Xiaomi YU7 ha recentemente fatto la sua apparizione sul mercato cinese, riscuotendo un notevole successo, tanto che chi decide di acquistarne uno oggi potrebbe dover attendere oltre un anno per riceverlo. Attualmente, 3 versioni sono disponibili, e si ipotizza l’arrivo di una variante ad alte prestazioni, denominata “Ultra“. Infatti, Xiaomi ha già lanciato la SU7 Ultra, un modello con oltre 1.500 CV che ha fissato diversi record al Nürburgring. Pertanto, una versione Ultra del SUV potrebbe essere all’orizzonte, utilizzando lo stesso powertrain della berlina sportiva elettrica. Recentemente, sono emerse le prime foto spia che potrebbero ritrarre la futura Xiaomi YU7 Ultra.

PRIMI INDIZI

Le immagini rivelano un prototipo della Xiaomi YU7 coperto da pellicole. Dalla prima presentazione del SUV, non erano stati mostrati muletti camuffati. Si potrebbe trattare di un vecchio prototipo? Sembra di no, poiché le foto mostrano una versione con carreggiate allargate sia all’anteriore che al posteriore, oltre a passaruota ampi. Questo prototipo è dotato di cerchi da 21 pollici e di quello che sembra essere l’impianto frenante carboceramico della SU7 Ultra, suggerendo l’ipotesi che potrebbe trattarsi della Xiaomi YU7 Ultra sotto il camuffamento.

Al momento non ci sono commenti ufficiali su queste immagini, quindi bisogna mantenere un certo scetticismo. Tuttavia, l’idea di una versione sportiva del SUV elettrico è credibile, dato che anche altri produttori, come Tesla, offrono varianti Performance dei loro modelli. Se l’ipotesi fosse confermata, si potrebbe trovare sotto la carrozzeria un powertrain composto da 3 motori elettrici da oltre 1.500 CV, garantendo prestazioni notevoli. Non resta che attendere per ulteriori notizie riguardo alla possibile introduzione della YU7 Ultra.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio