Storia

Storia umana raccontata da 140 rievocatori a Chiusa

Timeline si svolgerà sabato 19 e domenica 20 luglio presso l’area verde di Via Mondovì a Chiusa di Pesio. Con oltre 140 rievocatori professionisti e più di 14.000 m² di rievocazione, sarà possibile ripercorrere l’intera storia umana dalle origini fino ai giorni nostri. Un viaggio nel tempo attraverso diverse epoche storiche: Età del bronzo, Primi Allevatori, Età del Ferro, Impero Romano, Età Norrena, Celti, Età Medioevale, Rinascimento, La Corte del Re, Età Napoleonica, Guerra di Secessione Americana, Alla Corte dei Savoia, La Belle Époque, Prima Guerra Mondiale e Seconda Guerra Mondiale.

Durante i due giorni si terranno laboratori, curiosità, battaglie epiche e molto altro per un’esperienza memorabile. Sabato 19 luglio: apertura campo dalle 14.00 alle 24.00. Grande cena al barbecue con birra, hamburger, patatine e altre delizie. Dalle 21.00 serata mondana con Gran Ballo di Corte del XVIII secolo.

Domenica 20 luglio: apertura campo dalle 9.30 alle 18.00. Alle 16.00 si svolgerà il Duello delle epoche e alle 17.00 la Battaglia di tutti i tempi.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio