Automotive

Tesla Model Y Performance: foto in anteprima al Nürburgring

La nuova Tesla Model Y Performance si prepara ad ampliare la gamma del SUV elettrico dell’azienda. I test di sviluppo continuano e questo modello è stato avvistato al Nürburgring, un circuito ideale per testare la meccanica delle nuove vetture e affinare l’assetto dei modelli sportivi. Le nuove foto spia rivelano alcuni cambiamenti rispetto al modello standard, nonostante la carrozzeria sia ancora camuffata.

MASSIME PRESTAZIONI

La versione sportiva del SUV elettrico presenterà alcune modifiche estetiche. I paraurti anteriore e posteriore non mostrano sostanziali differenze rispetto alla Model Y tradizionale. Sul retro si potrà osservare uno spoiler simile a quello della Tesla Model 3 Performance e un nuovo diffusore. La Model Y Performance sarà dotata di cerchi da 21 pollici dal nuovo design e le pinze dei freni anteriori saranno colorate di rosso. Le modifiche all’abitacolo includeranno sedili sportivi e altri piccoli ritocchi.

Le vere novità si troveranno sotto la carrozzeria. I test al Nürburgring suggeriscono che Tesla sta perfezionando un nuovo assetto per rendere la Model Y Performance più divertente da guidare. Le foto spia indicano anche una minore altezza da terra rispetto alle altre versioni, segnalando un nuovo setup per telaio ed assetto per una migliore dinamica di guida. Sebbene non ci siano informazioni dettagliate sul powertrain, è prevista la presenza di un doppio motore e trazione integrale, con prestazioni superiori rispetto alla Tesla Model Y Dual Motor, che attualmente accelera da 0 a 100 km/h in circa 4,3 secondi grazie al pacchetto opzionale “Acceleration Boost.” L’introduzione della Model Y Performance è imminente, e ulteriori dettagli saranno comunicati a breve.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio