Automotive

Alfa Romeo: sorpresa futura tra Giulietta, Alfetta e GTV.

Alfa Romeo sta lavorando al lancio della nuova Stelvio, seguito dalla nuova Giulia. Si ipotizza che le due vetture possano essere presentate insieme, con la possibilità che Giulia arrivi per prima. Queste saranno solo alcune delle novità in arrivo. È previsto anche un ritorno nel segmento E con un modello unico nel suo genere, forse prodotto negli Stati Uniti. Si discute inoltre della nuova generazione di Tonale, il cui debutto potrebbe avvenire nel 2028 o nel 2029.

Dopo Stelvio, Giulia, E-Jet e Tonale, una quinta novità potrebbe arrivare

Altre novità potrebbero includere un sesto modello, ancora poco discusso, che potrebbe riportare in auge alcuni nomi storici del marchio. Tra i nomi più probabili vi sono Giulietta, Alfetta o GTV, ma non si escludono alternative.

Per quanto riguarda la carrozzeria, si parla di un modello che si collocherebbe tra una berlina e un crossover, non essendo né un’auto tradizionale né un SUV. Questo modello potrebbe inserirsi nella gamma tra Junior e Tonale.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Alcuni ritengono invece che si tratti di un modello di grandi dimensioni che si posizionerebbe tra la Giulia e la futura segmento E. Al momento, non vi sono molte informazioni, ma ci si aspetta che il nuovo piano industriale di Stellantis possa fornire dettagli su questo misterioso modello.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio