Automotive

3 modelli Nimbus: test, video e prezzi inclusi.

La gamma WTC (Weekender, Tender e Commuter) del cantiere svedese Nimbus è disponibile anche in versioni da 8 e 9 metri. La versione da 11 metri esalta le caratteristiche distintive di ogni modello. Tutti i layout condividono lo stesso scafo di 12,4 metri, che raggiunge quasi 14 metri con la plancetta, e una larghezza di 3,46 metri. Progettato per affrontare qualsiasi tipo di mare, presenta un doppio step, un V profondo e una prua verticale per ridurre gli spruzzi. Passiamo ai dettagli dei diversi layout di coperta, che rappresentano la vera differenza tra i modelli.

Nimbus T11

Il Tender 11 si distingue come un’ottima barca da giornata. Con un design open walkaround, è pensato per massimizzare lo spazio all’aperto e favorire la convivialità. La barca è dotata di una cabina e di un bagno separato sotto la tuga.

Nimbus W11

Il Weekender 11 offre una configurazione per passare più tempo a bordo, trasformando il Tender 11 in una barca sidewalk. Con una sovrastruttura a sinistra, il passavanti è progettato per ottimizzare lo spazio, mentre il passaggio a prua è profondo solo sulla dritta. Questa disposizione crea un pozzetto più protetto e facilmente chiudibile. Anche il volume sottocoperta è aumentato.

Nimbus C11

Questa è la novità presente per la prima volta in Italia. Il layout è di ispirazione scandinava, caratterizzato da una pilothouse spaziosa e un parabrezza verticale che ottimizza il volume interno. Il salone, illuminato da ampie finestre, presenta la cucina, mentre la precedente versione prevedeva questa sotto coperta. Aprendo tutte le porte e le aperture sul tetto, il salone risulta arioso e meno opprimente rispetto a un normale hardtop, rendendolo adatto a ogni condizione meteo, sia in estate che in inverno.

La gamma WTC parte da circa €400.000, escludendo l’IVA, per il modello T11, fino a raggiungere i €500.000 della C11.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio