FIAT Topolino Vilebrequin: edizione estiva per il mare

In Italia, i quadricicli elettrici stanno riscuotendo un grande successo e la FIAT Topolino è una delle principali protagoniste di questo segmento. Nel corso degli anni, il modello ha visto diverse edizioni speciali e, con l’arrivo dell’estate, arriva la Topolino Vilebrequin Collector’s Edition, realizzata in collaborazione con Vilebrequin.
EDIZIONE LIMITATA
Si tratta di un modello in edizione limitata per i mercati di Italia e Francia. Vilebrequin è un marchio francese di lusso famoso per i costumi da bagno. Questa edizione speciale celebra l’estate con uno stile distintivo ispirato al mondo nautico e all’atmosfera della riviera. Progettata per le località balneari più esclusive, la Topolino Vilebrequin Collector’s Edition è realizzata artigianalmente e presenta elementi esclusivi.
Come si distingue? La FIAT Topolino vanta una livrea bicolore in Bianco e Blu Marine, richiamando la geometria degli ombrelloni a righe, delle vele da barca e dei costumi rétro. È dotata di capote e presenta un portapacchi progettato appositamente per questo modello. È inclusa anche una doccetta integrata. Inoltre, il portachiavi riporta il logo della tartaruga, simbolo di Vilebrequin.
Anche l’abitacolo è stato personalizzato, con sedili decorati con il logo Vilebrequin e soglie d’ingresso cromate. Invece dei tradizionali tappetini, l’edizione speciale offre dettagli in teak ispirati al mondo nautico. Gli acquirenti riceveranno un kit di benvenuto esclusivo, contenente un portachiavi. La meccanica rimane invariata: FIAT Topolino è alimentata da un motore elettrico da 6 kW con una batteria da 5,4 kWh, garantendo un’autonomia di 75 km. La velocità massima, come quadriciclo leggero, raggiunge 45 km/h.
PREZZO
Il prezzo della FIAT Topolino Vilebrequin Collector’s Edition è di 13.490 euro, disponibile anche con leasing Stellantis Financial Services Italia a partire da 99 euro al mese.