Automotive

Notte incantata a Sarnico: presentazione motoscafi e JetFlex

La première esclusiva nei cantieri sul lago di Iseo per celebrare le nuove stelle: l’Aquariva Special, il Riva Cento, il Riva 58’ Capri e l’Iseo Super. Interni Riva per i jet della compagnia americana e per l’ultimo elicottero della regina Elisabetta.

I celebri cantieri dei motoscafi Riva, sulle rive del Lago d’Iseo, hanno ospitato una straordinaria notte di “prime”: davanti a un pubblico selezionatissimo di armatori e ospiti internazionali, lo storico brand del gruppo Ferretti ha svelato in anteprima assoluta, le quattro nuove perle: Aquariva Special, Riva Cento, Riva 58’ Capri e Riva Iseo Super, che saranno protagonisti anche al Cannes Yachting Festival 2025 del prossimo settembre.

Made in Sarnico

Nati e costruiti proprio nel cantiere di Sarnico, i quattro nuovi yacht hanno sfilato alla «Private World Première» con una suggestiva parata notturna sul lago. Ha aperto le danze il Riva Iseo Super, runabout di 27 piedi che rinnova il mito di Riva Iseo con nuove soluzioni tecnologiche e stilistiche.

L’Aquariva diventa «Special»

Il secondo a sfilare è stato l’Aquariva Special, l’unico Riva a diventare «Special» dopo l’Aquarama. Lo yacht, in produzione da ben 24 anni, si propone con un restyling che aggiorna il disegno classico del celebre motoscafo.

Riva Cento e Riva 58’ Capri, performance e massimo comfort

Il Riva Cento, il terzo yacht presentato sul lago, sarà in edizione limitata e celebra la centesima unità del Rivamare 38’. A chiudere la sfilata, il nuovo Riva 58’ Capri, primo modello della nuova generazione di sport open yacht, che unisce prestazioni e massimo comfort.

Dal mare al cielo, la partnership con JetFlex: interni Riva sui velivoli

Quattro Riva in una notte sono un piacere assoluto. Il sorvolo del nuovo Gulfstream G650 con interni firmati Riva ha rappresentato un altro prodotto della collaborazione con Flexjet, compagnia aerea specializzata in viaggi di affari. È stata anche l’occasione per presentare l’elicottero Sikorsky S-76, dotato per la prima volta di interni «Riva Volare», ispirati agli interni degli yacht Riva.

1 luglio 2025 ( modifica il 1 luglio 2025 | 19:01)


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio