Automotive

Lancia Ypsilon HF Elettrica: prezzo, interno, autonomia e guida.

La Lancia Ypsilon HF è un’auto elettrica che offre una guidabilità sorprendente, paragonabile a quella delle sportive a trazione anteriore. È particolarmente veloce, capace di incollare il guidatore al sedile sin dai primi metri, grazie al differenziale Torsen Jtekt che migliora la manovrabilità nelle curve.

Un’ottima combinazione. A differenza della sorella Abarth 600e, la Ypsilon HF è progettata per una guida più confortevole pur mantenendo alte prestazioni. Ha un comportamento sovrasterzante in ingresso curve e un’eccellente tenuta di strada, con sospensioni anteriori e posteriori notevolmente rinforzate.

Primo Contatto: Lancia Ypsilon HF

Prestazioni elevate. Con 280 CV e 345 Nm di coppia, la Ypsilon HF accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, mentre il peso si aggira tra i 1.500 e i 1.600 kg. La batteria da 54 kWh offre un’autonomia di 370 chilometri nel ciclo WLTP e si ricarica rapidamente.

Confortevole, ma con qualche dettaglio da rivedere. I sedili HF sono comodi e offrono un supporto adeguato, ma il tavolino potrebbe essere migliorato per mantenere meglio gli oggetti durante le curve. Nonostante questo, la Ypsilon HF rappresenta un’ottima reinterpretazione del mito dell’elefantino HF.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio