Lancia Ypsilon HF Elettrica: prezzo, interno, autonomia e guida.

La Lancia Ypsilon HF è un’auto elettrica che offre una guidabilità sorprendente, paragonabile a quella delle sportive a trazione anteriore. È particolarmente veloce, capace di incollare il guidatore al sedile sin dai primi metri, grazie al differenziale Torsen Jtekt che migliora la manovrabilità nelle curve.
Un’ottima combinazione. A differenza della sorella Abarth 600e, la Ypsilon HF è progettata per una guida più confortevole pur mantenendo alte prestazioni. Ha un comportamento sovrasterzante in ingresso curve e un’eccellente tenuta di strada, con sospensioni anteriori e posteriori notevolmente rinforzate.
Primo Contatto: Lancia Ypsilon HF
Prestazioni elevate. Con 280 CV e 345 Nm di coppia, la Ypsilon HF accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, mentre il peso si aggira tra i 1.500 e i 1.600 kg. La batteria da 54 kWh offre un’autonomia di 370 chilometri nel ciclo WLTP e si ricarica rapidamente.
Confortevole, ma con qualche dettaglio da rivedere. I sedili HF sono comodi e offrono un supporto adeguato, ma il tavolino potrebbe essere migliorato per mantenere meglio gli oggetti durante le curve. Nonostante questo, la Ypsilon HF rappresenta un’ottima reinterpretazione del mito dell’elefantino HF.