Tesla torna con tasso zero sul Cybertruck e FSD.

Le difficoltà di vendita del Tesla Cybertruck continuano, con la casa automobilistica che cerca di stimolare il mercato. Recentemente è stato annunciato un tasso zero (equivalente al nostro TAEG 0%) fino alla fine del mese per gli acquisti del pick-up elettrico.
Questa promozione coincide con la fine del trimestre, probabilmente per migliorare i risultati prima della consueta comunicazione pubblica del Q2.
L’offerta non è valida per tutti i Cybertruck, ma solo per quelli configurati con la funzionalità Full Self Driving, poiché Tesla ha deciso di non fornire Autopilot di serie su questo modello, contrariamente ad altre vetture.
I clienti dovranno quindi sostenere un soprapprezzo di 8.000 dollari per il pacchetto FSD, con un risparmio a lungo termine che può arrivare a circa 10.000 dollari, per i modelli con un prezzo di 88.000 dollari. La casa automobilistica sceglie di rinunciare a questo incasso per ridurre l’inventario del Cybertruck, attualmente stimato in 3.700 unità, corrispondente a un valore di 300 milioni di dollari.