News

Aggressione di un pitbull a Pistoia, bimba in grave stato.

Una bambina di 2 anni e la nonna sono state aggredite da cani nel cortile della casa dello zio della piccola in via Panaro ad Agliana, in provincia di Pistoia.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i carabinieri e la polizia municipale per le indagini. La bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze a causa di una grave ferita a una gamba e all’addome. La nonna, che ha cercato di difendere la nipote, è stata morsa in più parti del corpo e trasportata con l’elicottero Pegaso all’ospedale di Pistoia.

Il cane, di razza pitbull, che ha aggredito la bimba apparterrebbe alla fidanzata dello zio. Dai primi accertamenti, risulta che la compagna dello zio avesse tre cani con sé, ma solo questo pitbull avrebbe attaccato la bambina. La dinamica è in fase di ricostruzione da parte della polizia municipale, così come le cause dell’attacco. L’animale è stato bloccato e posto sotto sequestro.

Le autorità locali valuteranno eventuali provvedimenti nei confronti del proprietario dei cani coinvolti nell’aggressione.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio