News

Incidente in A1, tir si schianta all’ingresso galleria.

Firenze, 29 maggio 2025 – Paura in autostrada. Intorno alle 04:45, nel tratto tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello verso Firenze, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante. Il camion ha urtato il cordolo della galleria Puliana all’altezza del km 256. Il conducente è riuscito a uscire autonomamente dalla cabina di guida. I vigili del fuoco di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, hanno messo in sicurezza il mezzo per la perdita di liquidi.

Il traffico è stato bloccato a Roncobilaccio in A1. L’incidente è stato risolto intorno alle 08, ma si sono registrate lunghe code in vari tratti dell’autostrada. Tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello verso Firenze, la mattinata ha visto fino a 3 chilometri di coda. La situazione è stata peggiore nella Direttissima tra Badia e il bivio con la Panoramica verso Firenze, con fino a 8 chilometri di code. Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia e la polizia stradale.

Inoltre, un’auto ha preso fuoco nella carreggiata esterna tra Firenze Sud e Scandicci, all’altezza di Impruneta verso Bologna. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo. Per spegnere l’incendio, sono state temporaneamente chiuse le corsie di sinistra, riaperte intorno alle 09. Si sono registrate code fino a 3 chilometri tra Incisa-Reggello e Firenze Impruneta e rallentamenti tra Firenze Scandicci e Firenze Sud verso Roma.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio