Incidente sulla statale 115, condizioni dell’Arcivescovo stabili.
Le condizioni di salute dell’arcivescovo di Agrigento sono stabili dopo un incidente stradale avvenuto il 24 maggio lungo la SS115, tra Sciacca e Ribera. Monsignor Damiano viaggiava da solo e, al momento dell’arrivo dei soccorsi, era vigile. È stato trasferito all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca per accertamenti.
Il 25 maggio l’ospedale ha rilasciato un bollettino medico:
Il Vescovo di Agrigento è ricoverato presso l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, a seguito di un evento traumatico recente.
Il paziente si presenta vigile, orientato e stabilizzato. Gli esami diagnostici hanno rivelato lesioni muscolo-scheletriche, per le quali è stato avviato un protocollo terapeutico, in attesa di approfondimenti.
Le condizioni cliniche sono stabili e il paziente è costantemente monitorato, mentre prosegue l’iter con ulteriori accertamenti specialistici per definire il piano terapeutico.
Aggiornamenti seguiranno in base all’evoluzione del quadro clinico.
- La Chiesa agrigentina affida l’Arcivescovo Alessandro e le altre persone coinvolte nell’incidente, in particolare un minore con condizioni preoccupanti, alla preghiera di tutti.
Si auspica che la mano guaritrice possa intervenire nelle avversità.