News

Sempio? Se non ammette…

La nuova indagine sull’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco ha portato alla luce un dato significativo: gli stessi giornali che in passato erano convinti della colpevolezza di Alberto Stasi sono ora altrettanto certi che il colpevole sia Andrea Sempio, soprattutto dopo il ritrovamento di un’impronta associata all’indagato.

Il conduttore di un programma televisivo critica chi si affida ciecamente alle informazioni delle procure, riferendo le parole di un esperto che ha lavorato sul caso, il quale sostiene che non tutte le impronte siano necessariamente prove definitive.

Il giornalista riflette sulla difficoltà di trovare un colpevole dopo 18 anni e sul rischio di commettere nuovamente errori giudiziari, evidenziando che la verità potrebbe emergere solo se il colpevole decidesse di autodenunciarsi.

Sempio si trova al centro di una narrazione che lo considera colpevole, e nella mancanza di una confessione, si crea un clima di sfiducia sulla possibilità di dimostrare la sua colpevolezza senza analizzare a fondo il caso.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio