News

Angela Taccia: jeans e occhiali, ex fidanzato frate.

Era fidanzata con Alessandro Biasibetti, oggi frate diacono, e ha 35 anni. Fa parte di un gruppo che rimane unito.

La ragazza di Garlasco, ex fidanzata di Biasibetti, è legata a una compagnia di ragazzi che frequentava l’oratorio insieme a Alberto Stasi. Oggi Biasibetti è diacono dell’ordine domenicano. Ha raccontato delle giornate passate tra le case di amici, soprattutto quelle di Mattia Capra e Roberto Freddi. Tra gli amici di Marco Poggi c’era anche Angela Taccia, il cui volto è apparso spesso in trasmissioni televisive.

Il suo ruolo è cambiato ora che è avvocato difensore dell’amico Andrea Sempio, già durante il prelievo del Dna. Nata ad Abbiategrasso, ha praticato con il maestro Massimo Lovati, un avvocato noto per la sua determinazione.

Oggi ha 35 anni e la sua notorietà è aumentata anche a causa di un post condiviso in un momento delicato. Sebbene abbia ricevuto una ramanzina dall’Ordine, non c’è stato alcun procedimento disciplinare. Riferisce di aver cambiato password di Instagram a causa di una situazione imprevista, ma il post è stato diffuso senza autorizzazione. Dopo l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto quando lei non era ancora maggiorenne, si trova a rivestire un ruolo complesso come avvocato e amica dell’indagato. Altri giovani di Garlasco, non indagati, sono coinvolti nell’incidente probatorio. Biasibetti e gli altri amici devono fornire un tampone genetico per analisi comparativa.

Ha sempre avuto una visione critica delle indagini e delle sentenze riguardanti Alberto Stasi. È convinta dell’innocenza di Andrea Sempio, all’epoca del delitto, e descrive come il clamore mediatico abbia influenzato la sua vita. Racconta anche di essere stata criticata per il suo abbigliamento durante le perquisizioni, dichiarando che si è precipitata subito appena hanno fatto irruzione i carabinieri.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio