News

Giovane perde la vita schiacciato da un macchinario.

Un altro tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo a Roncone, in provincia di Trento. Oggi, 23 maggio, poco prima delle 10, un operaio di 25 anni originario dell’Ucraina, ma residente a Padova, è rimasto schiacciato mentre manovrava una trave d’acciaio con un carro ponte. Inizialmente si pensava che il carico si fosse staccato, ma analisi più dettagliate hanno rivelato che la vittima è stata schiacciata tra il carico e un’altra trave. Il violento impatto non gli ha lasciato scampo. I soccorsi sono stati immediati, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Anche l’elisoccorso è intervenuto, ma non è stato possibile nulla per salvare la vita del giovane.

Gli ispettori dell’ufficio provinciale per la sicurezza sul lavoro sono giunti sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente, verificando se ci sia stato un errore umano o un malfunzionamento dei macchinari. Il pubblico ministero di turno è stato informato e ha autorizzato la rimozione della salma, che è stata trasferita all’istituto di Medicina Legale. Rimane da accertare se la vittima fosse dipendente della CMV o se stesse lavorando per una ditta esterna. La notizia della morte ha rapidamente circolato nel padovano, lasciando scioccati coloro che conoscevano il giovane.

L’incidente segna un periodo drammatico per la sicurezza sul lavoro nella regione, evidenziando l’urgenza di migliorare le condizioni di lavoro e di adottare misure più efficaci per prevenire tali tragedie. La situazione attuale richiede un impegno collettivo che coinvolga istituzioni e parti sociali nella lotta contro le morti sul lavoro.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio