Fiat Grande Panda: disponibile con cambio manuale e benzina

Il nuovo modello di Fiat Grande Panda sarà disponibile in versione 100% termica e con cambio manuale, come confermato durante la presentazione ai media. La nuova versione a benzina non elettrificata arriverà entro la fine dell’anno e avrà un prezzo inferiore rispetto alle motorizzazioni ibrida ed elettrica, attualmente a partire rispettivamente da 18.900 euro e 24.900 euro. Questo modello “entry level” si posizionerà in concorrenza con la Dacia Sandero Stepway, la MG3 e la Citroën C3.
Il motore— La Fiat Grande Panda potrebbe condividere la piattaforma e il gruppo motopropulsore con la Citroën C3, utilizzando un motore 1.2 litri a benzina da 101 Cv, senza la parte elettrica della versione ibrida. Questa scelta mira a rendere il nuovo modello più accessibile al pubblico.
4×4 e Abarth
—
La versione esclusivamente termica non sarà l’unica della gamma Grande Panda. È stato svelato un concept di 4×4 ispirato al modello degli Anni ’80, mentre si sta valutando anche una nuova versione Abarth, sebbene questa possa presentare delle sfide nella realizzazione.