Legali di Stasi pronti a presentare consulenza. Prove?
Gli avvocati difendono Alberto Stasi e sono in procinto di depositare una consulenza scientifica riguardante una presunta impronta riconducibile ad Andrea Sempio. Hanno annunciato che la prossima settimana presenteranno una consulenza finalizzata ad evidenziare una possibile traccia biologica nell’impronta numero 33.
Angela Taccia, legale di Sempio, ha richiamato al rispetto del codice deontologico, sottolineando l’importanza di mantenere sobrietà e decoro.
L’impronta numero 33
L’impronta compatibile con Sempio si trova sul muro delle scale che portano in taverna, vicino al luogo dove è stata trovata senza vita Chiara. Questa informazione è emersa in merito alla nuova consulenza dattiloscopica disposta dalla Procura di Pavia, riguardante un’impronta del palmo di una mano di Sempio, che frequentava la villetta in quanto amico del fratello della vittima.
La situazione si evolve grazie ai nuovi accertamenti disposti nell’inchiesta coordinata dal procuratore di Pavia e dai suoi collaboratori. L’impronta è stata oggetto di discussione durante gli interrogatori di Alberto Stasi e del fratello della vittima, Marco Poggi.
I 15 punti di contatto
L’impronta 33, evidenziata grazie all’utilizzo della ninidrina, è stata lasciata dal palmo destro di Andrea Sempio per la corrispondenza di 15 minuzie dattiloscopiche. Il procuratore della Repubblica di Pavia ha dato ufficialità al ritrovamento, sottolineando che l’analisi è stata realizzata alla luce di nuove potenzialità tecniche disponibili.
Le altre 5 impronte
Oltre all’impronta numero 33, due consulenti non sono riusciti a identificare altri nomi legati alle tracce trovate sulla superficie esterna ed interna del portone di ingresso della villetta. Queste cinque impronte, pur ritenute comparabili, non hanno portato a match con Sempio, Stasi o altri nomi considerati. Tra queste, vi è l’impronta numero 10, repertata sulla superficie interna del portone, su cui non furono condotte indagini biologiche ai tempi. Accertamenti genetici verranno effettuati nell’ambito di un incidente probatorio tramite le tracce dattiloscopiche recuperate.