News

Scudetto 2025: Napoli, Cagliari e Como in diretta.

La Serie A 2024/25 annuncerà stasera il suo vincitore, dopo una stagione intensa di 38 giornate. A partire dalle 20:45 si svolgeranno i due incontri decisivi: Napoli-Cagliari e Como-Inter. Per il Napoli, sarà sufficiente una vittoria davanti al pubblico del Maradona per confermare il vantaggio sui nerazzurri e conquistare il secondo scudetto negli ultimi tre anni. In caso di parità di punti, si procederà a uno spareggio per assegnare il titolo.


Le formazioni ufficiali di Como-Inter:

COMO (4-3-3): Reina; Vojvoda, Smolcic, van der Brempt, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Paz, Douvikas, Strefezza. All. Fabregas

INTER (3-4-2-1): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Dimarco; Correa, Zalewski; Taremi. All. S. Inzaghi


Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. All. Conte (squalificato; panchina Stellini)

CAGLIARI (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Viola, Piccoli. All. Nicola


Fuorigrotta, il quartiere che ospita lo stadio Maradona, è in fermento per la partita. La zona è decorata con bandiere, cori e fumogeni, creando un’atmosfera festiva prima dell’incontro. Un gran numero di tifosi si sta radunando, immerso in un ambiente di entusiasmo.

La situazione dei trasporti pubblici è molto affollata, con numerosi tifosi che si stanno dirigendo verso lo stadio e i luoghi con maxischermi per seguire la partita.

In città, gli ultimi preparativi per i festeggiamenti sono in corso, con la chiusura anticipata dei negozi e tanta gente in movimento verso stadio e locali. È stata anche effettuata una verifica da parte delle autorità su situazioni di illegalità riguardanti animali durante le celebrazioni.

Oltre 1250 steward e 1800 unità delle forze di polizia sono stati mobilitati per garantire la sicurezza durante l’evento. Il prefetto di Napoli ha condiviso il piano per garantire ordine e sicurezza in vista di possibili festeggiamenti, nel caso di una vittoria della squadra di casa.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio