Omoda 3, nuovo B-SUV in arrivo nel 2026: interni svelati.

Omoda 3 arriverà nel nostro Paese nel 2026 e si posizionerà sotto Omoda 5. Si tratta di un SUV di segmento B di circa 4,2 metri di lunghezza che sarà offerto con diverse tipologie di alimentazione: endotermica, ibrida ed elettrica. Questo modello è destinato a un pubblico giovane. Anche se le caratteristiche specifiche non sono state ancora rivelate, si prevede un prezzo interessante, intorno ai 20 mila euro per la versione a benzina. Le immagini disponibili finora mostrano un SUV dalle forme spigolose ed affilate, che comunica un’immagine moderna e sportiva.
Il Gruppo Chery punta sul successo di questo modello per ampliare la presenza del marchio Omoda & Jaecoo nel mercato europeo. Maggiori dettagli sulla Omoda 3 saranno rivelati in autunno, probabilmente ad ottobre.
OMODA 3: INTERNI
Lo stile moderno si ritroverà all’interno dell’abitacolo, caratterizzato da sedili sportivi con poggiatesta integrato e dettagli che richiamano il mondo delle supercar e della fantascienza. Ad esempio, sul tunnel centrale c’è un pulsante di accensione simile a quello delle supersportive. Premendolo, si attiva un conto alla rovescia “3, 2, 1, ignition, go!“, evocando atmosfere fantascientifiche. Anche l’interfaccia dell’infotainment trae ispirazione dal mondo della robotica, con un design minimalista e comandi fisici ridotti al minimo.
Dietro al volante è presente un quadro strumenti digitale, mentre al centro della plancia spicca un ampio display verticale del sistema infotainment. Sul tunnel centrale trovano spazio due portabicchieri e un pad per la ricarica wireless degli smartphone. Si profila quindi un modello interessante, con uno stile distintivo che potrebbe attrarre soprattutto i giovani. Maggiori dettagli saranno svelati dopo l’estate, quando la presentazione ufficiale della Omoda 3 avrà luogo.