Automotive

Le 5 auto affidabili per 20 anni di tranquillità.

Se state cercando un’auto da utilizzare per molti chilometri e non avete intenzione di cambiarla spesso, siete nel posto giusto. Qui si presentano 5 auto che possono durare tranquillamente 20 anni senza creare troppi problemi.

La selezione comprende la Fiat 500, riproposta nel mercato dal 2007 e che torna in una nuova versione ibrida. Considerata molto duratura sia meccanicamente che nella carrozzeria, il motore 1.2 da 69 cavalli è affidabile e contenuto nei consumi. A parte qualche possibile problema al sistema di scarico e ai freni, la Cinquino può continuare a percorrere molti chilometri.

In elenco troviamo anche la Opel Corsa E, generazione 2014-2019, che non va confusa con la versione elettrica. Questa vettura ha pochi problemi risolvibili con minime spese, è piacevole da guidare, e i motori sono sia economici che potenti. Non può mancare, inoltre, la Toyota Land Cruiser, nella versione J20 2008-2021. Con un potente motore V8 e una svalutazione minima, questa auto richiede poca manutenzione e può durare a lungo, ma il prezzo è spesso elevato.

Restando in casa Toyota, c’è la Prius di quarta generazione, 2016-2022. Questa vettura è efficiente grazie al sistema ibrido, spaziosa e affidabile. È adatta per spostamenti economici. Infine, menzioniamo la Volkswagen Golf 4, generazione 1997-2006, considerata una delle migliori del segmento C. Il modello con motore TDI da 1,9 litri è noto per la sua straordinaria durata.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio