News

Due volontari italiani uccisi al fronte in Ucraina.

È morto in Ucraina Antonio Omar Dridi, volontario nella guerra d’invasione russa. La conferma del decesso sul campo di battaglia è stata comunicata dal Memorial dell’associazione dei volontari internazionali per l’Ucraina, con un post su Facebook che includeva l’immagine del giovane palermitano. Dridi è il quinto italiano a perdere la vita combattendo in Ucraina ed era dato per disperso da marzo scorso.

Antonio Omar Dridi, chi era

Nato il 15 febbraio 1991, Antonio era originario di Palermo ma ha viaggiato in tutto il mondo. Prima di arruolarsi come combattente volontario in Ucraina, aveva vissuto in Germania e Austria, come raccontato dalla sorella Noah in un’intervista a fine marzo. Antonio era stato commemorato in una celebrazione il 9 maggio, quando la famiglia aveva inviato una foto del giovane per esporla in piazza dell’Indipendenza a Kyiv.

Manuel Mameli, chi era

Alcuni commilitoni hanno informato l’ambasciata italiana a Kiev della morte di un altro volontario italiano, il 25enne sardo Manuel Mameli. Secondo le prime informazioni, sarebbe stato ferito mortalmente da un attacco di un drone russo vicino a Pokrovsk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio