Indagato l’autista dello scuolabus per incidenti fatali.
Il conducente del pullman coinvolto in un incidente sull’autostrada Pedemontana a Lomazzo (Como), che ha portato alla morte di una maestra di 43 anni, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Como. L’uomo, di 60 anni e residente a Somma Lombardo (Varese), è accusato di omicidio stradale ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva a Varese.
Nell’incidente, oltre alla vittima, alcuni bambini che si trovavano sul pullman sono rimasti feriti. Circa una quindicina di loro sono ancora ricoverati in diversi ospedali, ma le condizioni non sono gravi. I ragazzi stavano tornando da una gita al Museo del Cavallo giocattolo di Grandate (Como).
Lutto cittadino per la maestra
A Cazzago Brabbia (Varese) è stato proclamato lutto cittadino in occasione dei funerali della maestra, sulla cui salma sarà eseguita l’autopsia. “Il lutto cittadino è un gesto simbolico – ha dichiarato il sindaco – per esprimere la nostra vicinanza alla comunità. Era una persona molto amata dai bambini e stimata dalle colleghe. La sua energia e il suo entusiasmo facevano la differenza. La sua scomparsa lascia un grande vuoto”.