News

Maestra deceduta in gita, lutto cittadino e indagini.

Si svolgerà il lutto cittadino nella località del varesotto in cui lavorava, il giorno dei funerali della docente, deceduta a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto il pullman in cui viaggiava con i suoi alunni e un camion, sulla Pedemontana, in Lombardia.

“La nostra insegnante”

L’autista del pullman, sessantenne, è attualmente indagato per omicidio stradale ed è ricoverato in terapia intensiva a Varese. La Procura di Como ha disposto l’autopsia sulla salma della maestra. “Il lutto cittadino è un piccolo gesto – ha dichiarato il sindaco – ma intende rappresentare un segnale di attenzione da parte della comunità per la nostra insegnante. Era molto conosciuta dai bambini e stimata dai colleghi. La sua energia e il suo spirito solare facevano la differenza. La sua morte è un grande dolore per tutti noi.”

Chi era la docente

Dopo la laurea in “Scienze del servizio sociale”, la docente si era trasferita a Sesto Calende più di dieci anni fa, iniziando la sua carriera come assistente sociale. Lo scorso anno era arrivata la chiamata per insegnare nella scuola elementare con cui era in gita.

In mattinata, alunni e insegnanti avevano visitato il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate, e il tragico incidente è avvenuto al ritorno.

“Quante chiacchierate, abbracci e anche momenti di pianto abbiamo condiviso. Non riesco a crederci, mi mancherai,” ha scritto un’altra amica sui social.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio