900 cc e dotazione migliorata per la naked bicilindrica

Quali caratteristiche ha la nuova SRK900 per emergere in un mercato competitivo? La risposta è in una scheda tecnica dettagliata e una dotazione elettronica all’avanguardia. La SRK900 propone un design minimalista, mantenendo il piacere di guida sportivo. Analizziamola nei dettagli.
SRK900: le caratteristiche tecniche
Motore e ciclistica
Il motore da 904 cc, bicilindrico frontemarcia a doppio albero a camme, eroga 70 kW a 9.000 giri/min e 90 Nm a 6.600 giri/min, garantendo una spinta pronta fin dai bassi. La frizione assistita e il doppio cavo acceleratore contribuiscono a rendere i cambi di marcia più fluidi, mentre il telaio a traliccio in acciaio e il forcellone in alluminio mantengono il peso a 221 kg. La forcella e il mono Marzocchi offrono adattabilità su vari tipi di asfalto, con una taratura equilibrata tra comfort e reattività.
ELETTRONICA
A bordo si trova una dotazione moderna: ride-by-wire, cruise control e tre riding mode (Sport, Standard, Rain) per gestire la risposta del gas e il carattere della moto. Per la prima volta è disponibile anche il quickshifter bidirezionale. La strumentazione TFT da 7″ include un navigatore integrato, controllo pressione pneumatici e connettività smartphone. Sono presenti anche una doppia porta di ricarica (USB + Type-C), utile per i viaggi in coppia.
DESIGN
Il codino compatto, i fianchetti rastremati e il gruppo ottico full LED con firma luminosa verticale conferiscono un look muscoloso e aggressivo. Il serbatoio è da 17,8 litri, mentre la sella a 810 mm e l’ergonomia regolabile rendono la SRK900 adatta a diverse stature.
PREZZO
Il prezzo della SRK900 non è stato ancora comunicato.