News

La sindaca di Merano rifiuta la fascia tricolore.

MERANO. Eletta da meno di 24 ore e già al centro delle polemiche. La neo sindaca di Merano ha rifiutato di indossare la fascia tricolore durante la cerimonia di insediamento. Questa mattina, nell’aula del consiglio comunale della città del Passirio, si è svolto il passaggio di consegne tra il sindaco uscente e la neo eletta.

È stato l’ormai ex primo cittadino a porgerle la fascia tricolore, aiutandola a indossarla. In quel momento, però, la sindaca ha tentennato, ha poi preso la fascia, l’ha tolta e l’ha posata sul tavolo davanti a sé. “Devi metterla”, ha ribadito l’ex sindaco, visibilmente infastidito, mentre le consegnava le chiavi della città. Tuttavia, la sindaca ha continuato a posare per i fotografi con la chiave di Merano in mano, accanto a un ex sindaco piuttosto alterato.

Proteste si sono levate dopo la diffusione della notizia e del video del gesto. “È un grave atto nei confronti di tutti gli italiani”, ha commentato un assessore. “Che vergogna”, è il tono di molti sui social network. “Sarà felice chi l’ha votata”, scrive qualcuno con ironia.

Le polemiche sembrano destinate a continuare.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio