Aggressione a 13enne da baby gang per 2 euro.
Bologna, 17 maggio 2025 – “Ferite non ne ha. Ma dentro si porta un’umiliazione che sarà difficile superare”. La mamma del tredicenne aggredito martedì pomeriggio da una baby gang in via Gorizia racconta l’accaduto: “Erano quattro o cinque ragazzi, un po’ più grandi di mio figlio”.
La donna ricostruisce la rapina: “Saranno state le 17:30. Mio figlio era con un amico quando sono stati avvicinati da un gruppetto di ragazzi, descritti come stranieri tra i 16 e i 17 anni, che hanno chiesto dei soldi. Mio figlio ha detto di non avere nulla, mentre l’amico ha dato loro due euro. Sembrava che si fossero accontentati, ma poi sono tornati indietro e hanno fatto inginocchiare mio figlio, prendendolo a schiaffi. In quel momento non passava nessuno, e i ragazzi si sono trovati soli in balia di queste persone. È stato molto brutto”.
Dopo l’episodio, i genitori hanno portato il tredicenne in ospedale per un controllo e hanno poi sporto denuncia ai carabinieri della stazione Indipendenza.
“I carabinieri ci hanno detto che non si tratta di situazioni isolate – continua la mamma -. La cosa che mi preoccupa di più è che queste erano le prime uscite da solo di mio figlio, che adesso ha molta paura. Non è giusto che un ragazzino debba vivere questa situazione e non è giusto che noi genitori dobbiamo avere paura persino quando torna da scuola da solo”.