Automotive

Peugeot 208 GTI: debutto alla 24h di Le Mans.

La nuova Peugeot 208 GTI sarà presentata l’11 giugno 2025 in una location che evoca sportività, in concomitanza con la 24 ore di Le Mans, un evento che vedrà la partecipazione della Casa con la hypercar 9X8.

La piccola sportiva del Leone torna sul mercato, ripristinando il logo GTI, scomparso nel 2021 con l’uscita di scena della 308 GTI. Questa nuova versione avrà un’anima completamente elettrica.

Un modello potente

Questo modello rappresenterà il più potente nel segmento B. Anche se non sono stati rivelati dettagli specifici su potenza e prestazioni, basandosi sulla piattaforma CMP di Stellantis, si possono fare delle ipotesi sul suo potenziale.

La nuova Peugeot 208 GTI potrebbe adottare un powertrain da 280 CV, simile a quello di altri modelli del Gruppo, alimentato da una batteria da 54 kWh. Ci si aspetta uno 0-100 km/h in meno di 6 secondi e trazione anteriore. Anche se è presto per discutere di dettagli tecnici, dalle altre piccole sportive potrebbero provenire ispirazioni per un assetto ribassato, carreggiata allargata e un differenziale autobloccante.

Modifiche estetiche minime conferiranno alla nuova Peugeot 208 GTI un aspetto sportivo e accattivante.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio