News

Due bambini si pungono nel giardino della scuola.

Due bambini di otto anni sono stati punti da un ago trovato nel giardino di una scuola. L’incidente è avvenuto nella scuola Carducci di via Bassi. I due alunni, durante un gioco, hanno notato un oggetto di plastica bianca e, incuriositi, lo hanno preso, finendo per pungersi con un ago presente all’interno.

Hanno subito riferito l’accaduto alle maestre, che hanno contattato i genitori. I bambini sono stati portati all’ospedale pediatrico Meyer, dove sono state avviate analisi per escludere la possibilità di contrarre malattie come epatite A, B, C o HIV.

Un genitore ha espresso preoccupazione per la sicurezza dell’area scolastica, ponendo domande su chi controlli e pulisca il giardino. Ha sottolineato la gravità della situazione, evidenziando il timore di dover effettuare controlli per i prossimi sei mesi.

I genitori stanno presentando denuncia e richiedono alle autorità di fare chiarezza sull’accaduto. Dall’analisi preliminare, l’oggetto trovato dai bambini risulta essere una “camicia” per prelievi di sangue, un dispositivo che, purtroppo, si è ritrovato nel giardino di una scuola. La dirigente dell’istituto ha confermato l’episodio, ma non ha fornito ulteriori dettagli, limitandosi a dire che stanno effettuando verifiche.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio