News

Ragazzina di 14 anni travolta da un treno.

Una ragazzina di 14 anni è stata travolta e uccisa da un treno diretto a Milano a Cesano Maderno, Monza Brianza, intorno alle 19 di mercoledì. Le autorità escludono il suicidio; la giovane stava attraversando i binari all’altezza del passaggio a livello di corso Libertà con le cuffiette indossate. In quel momento, un treno proveniente da Palazzolo Milanese stava arrivando, causando la tragedia.

Incidente mortale con un treno

Sul luogo del tragico evento era presente anche il sindaco di Cesano Maderno, di ritorno a casa dal Comune. Quando le sbarre del passaggio a livello si sono alzate, si è reso conto di quanto accaduto. Per prevenire simili incidenti in futuro, l’amministrazione comunale sta lavorando a un sovrappasso pedonale in corrispondenza del passaggio a livello.

Il Comune e FerrovieNord hanno firmato un’intesa che avvia ufficialmente la progettazione e la realizzazione di un sovrappasso ferroviario in corso Libertà, una struttura molto attesa dai cittadini, poiché rappresenta un progresso significativo nella modernizzazione della mobilità e nella riduzione dei rischi legati al passaggio a livello, considerato uno dei principali punti critici in città.

La convenzione firmata nel giugno 2024 prevede che FerrovieNord si occupi della redazione del progetto e dell’esecuzione dei lavori, mentre il Comune di Cesano ha assicurato l’approvazione e il finanziamento dell’opera, mettendo a bilancio oltre 2 milioni di euro.

“Il sovrappasso di corso Libertà è un impegno ben preciso assunto con la città,” ha affermato il sindaco.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio