News

Scontro Meloni-Schlein sulla sanità: propaganda e critiche.

Durante il premier time alla Camera, si è verificato un acceso dibattito tra la presidente del Consiglio e i leader dell’opposizione, con focus su armi e sanità. Il presidente del Movimento ha accusato la premier di dare priorità alle armi invece che alle necessità delle persone e delle imprese. Meloni ha risposto criticando Conte e il suo passato, sottolineando che non ricorda le sue posizioni riguardo all’aumento delle spese militari. Alla fine, Conte ha chiesto a tutti i parlamentari di alzarsi in piedi per condannare la situazione a Gaza, ricevendo supporto dalla minoranza parlamentare, ma incontrando strali da Meloni.

Scontro con Schlein sulla sanità

Schlein ha raccontato come la sanità pubblica sia al collasso, portando alla luce la migrazione sanitaria e la diminuzione della spesa. Ha interrogato Meloni sui tagli e sul perché si stesse smantellando la sanità pubblica. La premier ha difeso i livelli di spesa sanitaria e ha criticato il passato del PD, sostenendo di aver fermato pratiche problematiche come i medici a gettone. Schlein ha ribattuto, ricordando i limiti alle assunzioni negli ospedali durante il governo di Meloni, definendo la situazione sanitaria come un lusso per pochi.

Meloni: non condividiamo le recenti proposte di Israele

La crisi a Gaza è stata al centro di una interrogazione, con Meloni che ha parlato delle sue conversazioni con il primo ministro israeliano, sottolineando l’urgenza di fermare le ostilità e rispettare i diritti umani. Ha affermato di non condividere le recenti proposte israeliane e di non aver esitato a comunicarlo. Meloni ha anche riconosciuto la necessità di un piano di ricostruzione collaborativo per risolvere il conflitto.

«L’Italia non richiamerà l’ambasciatore in Israele»

Meloni ha aggiunto che il governo italiano non ha intenzione di richiamare l’ambasciatore in Israele. Ha espresso fiducia nel poter lavorare con i leader della Regione per affrontare la crisi e sostenere il processo verso una soluzione pacifica, mantenendo aperti i canali di dialogo.

Appello Conte a silenzio per Gaza, opposizioni in piedi

Conte ha lanciato un invito a tutti i colleghi per esprimere un gesto di umanità, sollecitando i parlamentari a alzarsi in segno di condanna per la situazione a Gaza. Le opposizioni hanno accolto l’appello, mentre Meloni ha ricevuto accuse di vergogna per non aver partecipato al gesto.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio