News

Papa Leone XIV a pranzo con gli agostiniani.

La visita del Papa alla curia generalizia dell’ordine di Sant’Agostino, situata in Via Paolo VI, è stata considerata dai confratelli agostiniani un “ritorno a casa”. Qui ha celebrato messa e pranzato.

Il Papa ha proseguito il suo tour affettivo nei luoghi dell’ordine a cui si sente fortemente legato, dopo la visita a Genazzano per pregare nel Santuario della Madre del Buon Consiglio. La sede degli Agostiniani è vicina al palazzo del Sant’Uffizio, dove attualmente risiede. È arrivato in auto alle 11.50 e ha trascorso oltre tre ore nei locali, per poi rientrare in Vaticano, accolto da una folla festante.

Padre Ian Wilson ha sottolineato che la visita è stata una bella sorpresa e che durante il tempo trascorso insieme hanno parlato dell’importanza della comunità, un valore centrale nel magistero del Papa. Il pranzo, che ha ospitato venti persone, ha visto la presenza del priore generale e di altri confratelli. Monsignor Lizardo Estrada Herrera ha apprezzato la relazione con il Papa, definendolo un dono per la Chiesa grazie alla sua vasta esperienza.

Inoltre, il Papa ha inviato messaggi ai leader ebraici, riaffermando l’impegno a rafforzare il dialogo e la collaborazione con il popolo ebraico, in particolare in un periodo di tensioni attuali. Ha anche scelto di mantenere attiva la presenza sui social media ereditando gli account utilizzati dai suoi predecessori, con un seguito complessivo di milioni di follower.

Riproduzione riservata


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio