Driver Game Ready 576.40 WHQL di NVIDIA per DOOM ottimizzati

NVIDIA ha rilasciato la nuova versione dei driver GeForce Game Ready, la 576.40 WHQL, ottimizzando le prestazioni di DOOM: The Dark Ages su PC desktop e laptop con GPU GeForce. Questo titolo sfrutta al massimo il ray tracing nativo con il motore idTech8, DLSS 4 con Multi Frame Generation e NVIDIA Reflex.
Non solo DOOM
I driver non sono pensati solo per il gioco di id Software, ma ottimizzano anche New World: Aeternum, apportano aggiornamenti a Reflex, quindici nuovi override DLSS per NVIDIA App, 7 nuovi display compatibili con G-SYNC e 2 nuovi profili Optimal Playable Settings.
Gli aggiornamenti introdotti includono:
Il tanto atteso DOOM: The Dark Ages sarà disponibile domani in Early Access per chi ha acquistato la Premium Edition o il bundle GeForce serie RTX 50, e dal 15 maggio per tutti. Grazie alla collaborazione tecnica con id Software, i giocatori con schede GeForce RTX sperimenteranno l’esperienza PC definitiva. Su GPU RTX serie 50, il DLSS 4 con Multi Frame Generation permette di moltiplicare i frame rate fino a quattro volte in 4K. Gli utenti con RTX serie 40 possono migliorare le performance con DLSS Frame Generation, mentre tutte le GPU RTX beneficeranno di una qualità visiva superiore grazie al DLSS Super Resolution. Le tecnologie ray tracing del motore idTech8 sono potenziate dalle GPU RTX, mentre NVIDIA Reflex riduce la latenza per un gameplay più reattivo. Poco dopo il lancio, un aggiornamento esclusivo per PC introdurrà il Path Tracing, migliorando ulteriormente l’illuminazione ray-traced grazie a DLSS Ray Reconstruction sulle schede RTX serie 50. Inoltre, DOOM: The Dark Ages sarà disponibile anche tramite il cloud con abbonamento Ultimate o Performance di NVIDIA GeForce NOW.
New World: Aeternum, un action RPG ambientato sull’isola misteriosa di Aeternum, permetterà ai giocatori di costruire il proprio destino in un’avventura piena di pericoli e opportunità. La Season 8 – Season of the Divide sarà disponibile dal 13 maggio e introdurrà il DLSS 4 con Multi Frame Generation. Questo aggiornamento permetterà ai possessori di GPU RTX serie 50 di raggiungere frame rate più elevati, mentre gli utenti con RTX serie 40 potranno migliorare le prestazioni con DLSS Frame Generation. Tutti i possessori di GPU RTX potranno attivare DLSS Super Resolution e NVIDIA Reflex per un’esperienza di gioco più fluida.
NVIDIA App continua a evolversi e diventa sempre più centrale per gli utenti di GPU GeForce. Tra le nuove funzionalità, è ora possibile applicare modelli AI migliorati e DLSS 4 con Multi Frame Generation a un numero crescente di giochi e app. Sono stati aggiunti quindici nuovi override DLSS che migliorano prestazioni e qualità dell’immagine nei titoli più recenti. I nuovi driver supportano anche sette nuovi display compatibili con G-SYNC, per un’esperienza di gioco più fluida grazie alla tecnologia VRR.
Conclusioni
I recenti aggiornamenti dei driver GeForce 576.40 WHQL rappresentano un significativo passo in avanti per ottimizzare le prestazioni di diversi titoli, tra cui DOOM: The Dark Ages e New World: Aeternum. L’introduzione di tecnologie avanzate come DLSS 4 e ray tracing nativo offre un’esperienza di gioco migliorata, garantendo ai giocatori con GPU GeForce una qualità visiva superiore e un gameplay reattivo.