Morto escursionista di 63 anni.
Un escursionista è deceduto oggi, domenica 11 maggio, a causa di una caduta in un canale nel bellunese. Attorno a mezzogiorno, è stata attivata la Centrale del 118 per un incidente che ha coinvolto un escursionista precipitato in un canale sotto Cima di Porta Bassa. I compagni di escursione hanno dato l’allarme dopo averlo visto perdere l’equilibrio, in seguito alla rottura di un masso su cui si trovava, e cadere nel vuoto.
Un campo base è stato fissato in Pian Falcina, mentre il Soccorso alpino di Belluno si è diretto sul posto e l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha effettuato una ricognizione.
Dopo aver individuato i compagni, non è stato immediato localizzare il corpo della vittima, un sessantatreenne di Sospirolo, trovato circa sessanta metri più in basso in un canale incassato. Dopo aver ricevuto il nulla osta per la rimozione, la salma è stata trasferita in un punto accessibile, con un recupero completato tramite un verricello di 60 metri. La barella è stata infine trasportata a Pian Falcina, dove erano presenti anche i carabinieri.