Scopri novità e dettagli su come sarà.

Una nuova Dacia Jogger si avvicina, con aggiornamenti estetici e altre novità. Il MPV dell’azienda romena sarà rivisto nei prossimi mesi, ispirandosi all’ultimo design dell’azienda.
Si prevede un arrivo fra circa 5 mesi, nell’autunno di quest’anno, dopo che è stata avvistata in strada per test, camuffata per nascondere le linee definitive. Un render mostra una versione aggiornata della Jogger, che riflette lo stile degli ultimi modelli Dacia, a partire dalla Bigster.
Il frontale subirà una revisione, diventando più moderno grazie a una griglia rinnovata e a uno scudo ridisegnato, con angoli più acuti. I fari anteriori presenteranno una firma luminosa a Y semplificata, mentre i fendinebbia verranno sostituiti da tecnologia LED.
Le fiancate e il posteriore rimarranno simili alla generazione attuale, con l’aggiunta di nuovi colori e cerchi in lega inediti. Anche l’interno vedrà novità, come uno schermo touchscreen da 10 pollici, più grande rispetto al modello attuale. È possibile anche un display da sette pollici dietro il volante, insieme agli accessori YouClip.
Sotto il cofano, si farà strada il nuovo motore Dacia, un 1.8 full hybrid da 155 cavalli, in sostituzione dell’attuale 1.6 ibrido da 140 cavalli. Saranno disponibili anche i tradizionali propulsori a benzina da 110 cavalli e GPL da 100 cavalli.
Per quanto riguarda il prezzo, si stima che Dacia cercherà di mantenere il costo sotto i 20.000 euro, con una versione entry level attorno ai 18.500/19.000 euro.