Detenuto evaso si lancia dal Duomo di Milano.
Un uomo si è suicidato lanciandosi nel pomeriggio dal Duomo di Milano. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e agenti della Polizia di Stato per verificare l’identità. L’ipotesi è che sia l’evaso Emanuele De Maria, irreperibile dopo l’accoltellamento di un collega a Milano, mentre i carabinieri indagano sulla scomparsa di una loro collega da venerdì scorso. Gli investigatori della Squadra Mobile ritengono si tratti dell’uomo sulla base dei numerosi tatuaggi presenti sul corpo.
Ieri mattina, De Maria ha aggredito Hani Fouad Abdelghaffar Nasr, all’alba fuori dall’hotel Berna di Milano. Nasr, colpito da cinque coltellate, è stato operato e attualmente è ricoverato in terapia intensiva. Nel 2016, De Maria aveva ucciso una ragazza di 23 anni a Castel Volturno. Fu arrestato nel 2018 in Germania dopo un periodo di latitanza in Olanda.
Proseguono anche le ricerche per ritrovare Chamila Wijesuriyauna, 50 anni, scomparsa dall’hotel Berna venerdì pomeriggio. Le telecamere della stazione Bignami mostrano che la donna ha incontrato De Maria nel parco Nord, ma due ore dopo è stata ripresa solo lui. Il cellulare di Wijesuriyauna è stato trovato e riconsegnato al marito, che ha denunciato la scomparsa. Finora, i carabinieri hanno perlustrato senza esito tutto il parco Nord.