Tecnologia

Aggiornamento App IO: consigli e segnalazione problemi.

L’app IO ha appena ricevuto un aggiornamento che introduce una novità significativa: la possibilità di inviare suggerimenti e segnalare i problemi riscontrati in modo semplice e veloce, direttamente al team di sviluppo. Vediamo in cosa consiste e come funziona.

Suggerimenti e segnalazione problemi nell’app IO

È possibile scaricare la versione più recente direttamente dalle piattaforme Google Play su Android (3.4.0.5) e App Store su iOS (3.4.0). All’interno delle impostazioni, appare la voce “Hai un suggerimento?”.

Selezionandola, si apre una schermata con il messaggio “Facci sapere cosa ne pensi”. Da lì, è sufficiente toccare una delle due opzioni disponibili (“Ho riscontrato un problema” oppure “Ho un suggerimento”) e premere “Continua” per procedere.

Nel caso di segnalazione di un problema, l’app IO consente di fornire ulteriori dettagli per identificare con precisione la natura del problema. È presente un campo per inserire una descrizione testuale.

Per i suggerimenti, è disponibile solo il campo di testo, utile per fornire feedback al team di sviluppo.

Questa novità si basa sul sistema di raccolta ed elaborazione dei dati fornito da Qualtrics.

Aggiornata l’informativa sulla privacy

È stato effettuato anche un aggiornamento per l’informativa sulla privacy e i termini di servizio. Le modifiche sono indicate di seguito.

È presente la sezione Documenti su IO, basata sul sistema IT-Wallet, con i numeri ufficiali registrati a cinque mesi dal lancio: 5,1 milioni di attivazioni e 8,6 milioni di documenti aggiunti, tra cui tessera sanitaria, patente di guida e carta europea della disabilità.

Si attende ora l’arrivo del supporto al tema scuro, promesso nei mesi scorsi, ma non ancora introdotto, per soddisfare le preferenze degli utenti che utilizzano questo stile per l’interfaccia del proprio smartphone.

Conclusioni

L’aggiornamento dell’app IO offre nuove funzionalità utili per migliorare l’interazione con gli utenti, permettendo loro di segnalare problemi e fornire suggerimenti in modo semplice e diretto. Le nuove modifiche all’informativa sulla privacy e il futuro supporto al tema scuro dimostrano un impegno verso una continua evoluzione e attenzione alle esigenze degli utenti.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio